mensa
HomeSERVIZIALBERGHIERI

SERVIZI ALBERGHIERI

  • Servizio Mensa
Il servizio di confezionamento dei pasti è gestito all’interno della struttura RSA Arcobaleno e ad essa si appoggiano tutte le unità di offerta gestite dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno SpA.
Il servizio prevede il seguente standard:
Menù a regime dietetico bilanciato, studiato appositamente dalla dietologa. E’ prevista in tale ambito la scelta di piatti differenti, sia a pranzo che a cena, con variazione settimanale dei piatti offerti, con particolare attenzione alla stagionalità dei prodotti alimentari.
I pasti vengono serviti nei seguenti orari:
  • colazione dalle ore 7.30 alle ore 8.30 circa;
  • pranzo dalle ore 12.00 alle ore 13.15 circa;
  • merenda dalle ore 15.30 alle ore 16.00 circa;
  • cena dalle ore 18.30 alle ore 19:30 circa.
I pasti possono essere consumati anche nelle camere, per quegli ospiti che lo desiderino o che siano impossibilitati ad essere trasportati presso le sale da pranzo.
Diete speciali: sono previste diete speciali personalizzate in base alle diverse tipologie dismetaboliche (diete per epatici – diabetici – neuropatici – etc.).
La RSA Arcobaleno Plus si avvale della consulenza specialistica della Dietista.
Il menù giornaliero e settimanale, sarà regolarmente esposto e ben leggibile, negli appositi spazi previsti per ogni reparto e vi sarà un incaricato che raccoglierà le indicazioni e i suggerimenti, al fine di soddisfare i gusti personali. Pertanto è prevista la somministrazione di un questionario sul grado di soddisfazione e qualità del servizio.
  • Servizio Nutrizionale
Una corretta nutrizione è al contempo “benessere e terapia”: “benessere” inteso nell’accezione dell’OSM relativa allo stato di salute, “terapia” perché dal momento dell’accoglienza dell’Utente, un’appropriata alimentazione ne garantisce il mantenimento della salute. Lo scopo del Servizio Nutrizionale è di prevenire e/o curare la malnutrizione attraverso una appropriata valutazione nutrizionale.

È una valutazione globale, qualitativa e quantitativa delle condizioni individuale, basata sull’interpretazione di più informazioni raccolte, applicando tecniche, metodologie, analisi, formule e rilevamenti strumentali al fine di determinare, o meglio di stimare, nel modo più veritiero possibile, la composizione corporea ed i fabbisogni nutrizionali di ogni singolo Utente.
  • Servizio Bar
All’interno del Complesso che ospita la RSA Arcobaleno Plus è ubicato anche un accogliente Bar annesso ad un’ampia sala allestita con tavolini, sedie e comodi divani. Qui gli Ospiti e i loro cari possono intrattenersi e consumare bevande, dolci, snack vari, cibi leggeri etc.
  • Servizio Lavanderia e Stireria
Il Centro Residenziale si è dotato di un servizio lavanderia interno in grado di soddisfare le esigenze della persona accolta.
In base al tipo di unità di offerta questo servizio potrebbe essere incluso totalmente o parzialmente nella retta. (per approfondimenti vedi carta dei servizi)
Il servizio lavanderia comprende l’etichettatura dei capi di ogni Utente secondo un codice numerico assegnato all’Ospite al momento dell’accoglienza.
Il lavaggio degli asciugamani, della biancheria piana, delle divise del personale, dei tendaggi e dei materassi viene affidato ad una ditta esterna.
  • Servizio Pulizia e Sanificazione Ambientale
Il servizio è svolto in relazione alla pianificazione dei lavori elaborata dal personale responsabile garantendo l’igiene, la sanificazione cadenzale di ogni ambiente ed il mantenimento in tutta la struttura.
  • Servizio di Parrucchiere ed Estetista
La Struttura assicura a tutti le Persone residenti le prestazioni di base di parrucchiere e barbiere (una prestazione al mese inclusa nella retta). Sono esclusi da tale servizio le prestazioni tecniche (tinta, permanente, trattamenti curativi, ecc..) che prevedono costi aggiuntivi. All’interno del centro di parrucchiere ed estetista annesso alla struttura, previo appuntamento, si effettuano anche trattamenti estetici e curativi per viso e corpo. Tutti i trattamenti non inclusi nella retta sono erogati secondo il tariffario posto in Appendice alle carte dei Servizi ed esposto nei locali dove si eroga il servizio stesso.
  • Servizio Tecnico e di Manutenzione
La Coop. S. Arcobaleno SpA ha proprio Personale tecnico per le piccole manutenzioni ordinarie dell’immobile e degli impianti (come riparazione rubinetteria, sostituzione prese elettriche, manutenzione degli spazi esterni, etc.) e convenzioni esterne per lavori ordinari complessi e straordinari che riguardano sia l’immobile che l’impiantistica (come impianti idraulici, elettrici, riscaldamento e di manutenzione dell’ascensore, etc.).

Sede Centrale

Cooperativa Sociale Arcobaleno SpA 
Via Ferruccio Belli, 8
27051 Cava Manara (PV)

Tel. 0382.557311 - Fax 0382.557329
info@arcobalenoassistenza.it 

Accreditamenti

Cooperativa Sociale Arcobaleno S.p.A.
è ente accreditato con il

S.S.R. - Servizio Sanitario Regionale.
reglom

Sede Satellite

Complesso Residenziale Linarolo (Pv) 
Via Nobili, 125
27010 Linarolo (PV)

Tel. 0382.1855634 - Fax 0382.557329
info@arcobalenoassistenza.it 

NOTIZIE ED EVENTI


CONSULTA TUTTE LE NOTIZIE