Ultime dal Centro Diurno Disabili Arcobaleno

Rientrati dalle vacanze natalizie sono iniziati i laboratori di Arteterapia e Teatro. Un gruppo si è recato a fine gennaio a Canneto Pavese per visitare l’azienda Agricola Pellegrini Franco che ci ha fornito il vino per il quale sono state create ad hoc le etichette dagli utenti stessi. Queste bottiglie così finite, sono state poi vendute presso l’ Enoteca Crespi a Pavia, durante un evento creato appositamente, nel mese di Marzo.

Come di consueto a febbraio c’è stata la festa di Carnevale a cui hanno partecipato anche i genitori partecipando come giuria per la gara di karaoke organizzata suddividendo tutti gli utenti in due gruppi che si sono sfidati cantando.

Il 14 febbraio ci siamo recati presso il bar Arcobaleno per giocare a carte insieme ad alcuni ospiti dell’Rsa. A fine febbraio, precisamente il 28, abbiamo sfidato il Cse “Il Ramo del Tiglio” ad un super torneo di Uno, gioco di carte, per il quale ci siamo meritati i primi tre posti.

Il 7 marzo abbiamo organizzato un’uscita serale alla quale hanno partecipato diversi utenti e qualche fratello/sorella; siamo andati all’ Old Wild West di San Martino Siccomario con la scusa di vedere insieme la partita della Juventus contro il Tottenham, per passare qualche ora in allegria e cenare in modo diverso dal solito.

Il 17 marzo, come accennato precedentemente, c’è stato l’evento in Enoteca Crespi dove sono state vendute le bottiglie con le etichette create dagli utenti e per il quale abbiamo cucinato il giorno prima torte salate e grissini saporiti da servire al buffet.

Il 22 marzo, come negli anni precedenti, abbiamo organizzato il torneo di bigliardino con il Cdd di Mortara e quello di Stradella presso il palazzetto di Mezzana Corti.

Nei prossimi mesi saremo a vendere le torte come raccolta fondi in Piazza della Chiesa a Cava Manara, esattamente il giorno 29 aprile. Maggio sarà un mese intenso per l’attività di teatro poiché ci dovremo preparare agli spettacoli che inizieranno ad andare in scena il 31 maggio presso l’Istituto M. Ausiliatrice di Pavia, per poi proseguire il 6 giugno alla Scuola primaria di Lardirago e l’8 giugno alle ore 21 a Cava Manara al Teatro Comunale. Il 15 giugno replicheremo per gli ospiti dell’Rsa Arcobaleno.
Altre iniziative e gite ci aspetteranno per i mesi estivi…Simone Tazzi

Coordinatore CDD Arcobaleno – Cava Manara (PV)
Tel. 0382-557311 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Sede Centrale

Cooperativa Sociale Arcobaleno SpA 
Via Ferruccio Belli, 8
27051 Cava Manara (PV)

Tel. 0382.557311 - Fax 0382.557329
info@arcobalenoassistenza.it 

Accreditamenti

Cooperativa Sociale Arcobaleno S.p.A.
è ente accreditato con il

S.S.R. - Servizio Sanitario Regionale.
reglom

Sede Satellite

Complesso Residenziale Linarolo (Pv) 
Via Nobili, 125
27010 Linarolo (PV)

Tel. 0382.1855634 - Fax 0382.557329
info@arcobalenoassistenza.it 

NOTIZIE ED EVENTI


CONSULTA TUTTE LE NOTIZIE