ingresso2
HomeUNITA' DI OFFERTARESIDENZIALITA' SANITARIA ASSISTENZIALE

RESIDENZIALITA' SANITARIA ASSISTENZIALE

Le nostre residenze sanitarie assistenziali - RSA Arcobaleno Sole - RSA Arcobaleno Luna - RSA Arcobaleno Plus - offrono ospitalità a lungo termine, a persone Anziane, attraverso un medio livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, accompagnata da un alto livello di assistenza tutelare alberghiera.

Le Residenze Sanitarie Assistenziali sono strutture residenziali che forniscono accoglienza, prestazioni sanitarie e di recupero ad Anziani non autosufficienti fisicamente e psichicamente. Le RSA coniugano le esigenze di assistenza sanitaria con le esigenze di tutela e con la possibilità di soggiornare quasi come in un'abitazione privata. Il personale operante all’interno della struttura è composto da: coordinatori socio-sanitari, infermieri professionali, fisioterapisti, animatori-educatori, addetti all’assistenza, logopedisti, assistenti sociali, psicologi, medici di base e medici specialisti.

La cura delle attività che si susseguono durante il corso della giornata è una nostra caratteristica peculiare. Le attività di fisioterapia, di animazione e di terapia occupazionale, in particolare, creano quello humus in cui gli Anziani si possono sperimentare attivi, creativi e capaci, mentre coltivano relazioni e socializzazione.

Nelle nostre RSA accogliamo:
  • Persone con età pari/superiore ai 65 anni, come indicato nella Normativa di settore, o Persone con età inferiore ai 65 anni in condizione di non autosufficienza attraverso deroga concessa dall’Asl di competenza;
  • Persone con patologia Alzheimer in nucleo dedicato;
  • Persone in Stato vegetativo e Persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica e Persone Ex Ospedale Psichiatrico. La gestione dell’accesso di questa tipologia di Utenti è completamente a carico dell’Asl.

Sede Centrale

Cooperativa Sociale Arcobaleno SpA 
Via Ferruccio Belli, 8
27051 Cava Manara (PV)

Tel. 0382.557311 - Fax 0382.557329
info@arcobalenoassistenza.it 

Accreditamenti

Cooperativa Sociale Arcobaleno S.p.A.
è ente accreditato con il

S.S.R. - Servizio Sanitario Regionale.
reglom

Sede Satellite

Complesso Residenziale Linarolo (Pv) 
Via Nobili, 125
27010 Linarolo (PV)

Tel. 0382.1855634 - Fax 0382.557329
info@arcobalenoassistenza.it 

NOTIZIE ED EVENTI


CONSULTA TUTTE LE NOTIZIE